STUDIO LEGALE
SCAFETTA
avvocato matrimonialista
consulenza legale online
consulenza legale on line
Roma - tel. 06 83394702
Napoli - tel. 081 19309763
info@studiolegalescafetta.it

Avvocato matrimonialista

Il matrimonio, e in generale la convivenza tra due individui, rappresenta la base giuridica della società in cui viviamo. Da esso deriva tutta una serie di situazioni estremamente positive che però, in taluni casi, possono trasformarsi in un incubo.

Quando ci si accorge che il matrimonio è stato un errore, è necessario rivolgersi ad un buon avvocato matrimonialista, in grado di affrontare la problematica in maniera risolutiva e che possieda la necessaria esperienza per trattare correttamente la delicata situazione.

Troppo spesso infatti, avvocati privi di una specifica preparazione, si improvvisano matrimonialisti provocando danni gravissimi nella vita delle persone e dei loro familiari.

I professionisti dello Studio Legale Scafetta operano nelle sedi di Roma, Napoli, Vasto e Ascoli Piceno e trattano in maniera specifica e approfondita tutte le questioni riguardanti il diritto di famiglia.

Approfondimenti sul diritto di famiglia

Crisi coniugale

Anche il più bello dei matrimoni può attraversare un momento difficile. Anzi, a dirla tutta, è assollutamente naturale che due persone che convivono ad un certo momento del loro rapporto si trovino ad affrontare una crisi.

La crisi può scaturire da una incompatibilità personale dei coniugi o da cause esterne. Anche se nel secondo caso è più facile risolvere il problema, non è detto che la coppia abbia la capacità di superare i condizionamenti che la vita quotidiana, il lavoro o le famiglie di origine, possono procurare.

Paradossalmente, un buon avvocato matrimonialista, attraverso un'assistenza seria e mirata, è spesso in grado di fornire valide soluzioni ai problemi che hanno determinato la crisi matrimoniale.

A volte capitata che una coppia entri nel nostro Studio per separarsi e invece ne esca più unita e rafforzata.

In altri casi, per la verità nella maggior parte di essi, le cause di incompatibilità sono reali ed è quindi opportuno interrompere una convivenza che rischia di provocare danni gravissimi ai coniugi e ai loro conviventi.

Il metodo dei nostri avvocati

Gli avvocati matrimonialisti dello Studio Legale Scafetta, trattando la materia in maniera esclusiva, sono in grado di comprendere immediatamente la realtà che il cliente si trova ad affrontare.

Le casistiche, con le dovute differenze che logicamente caratterizzano ogni storia, sono abbastanza ricorrenti. Le motivazioni fondamentali che spingono una coppia a separarsi sono sempre le stesse, spesso valide e fondate, altre volte inconsistenti.

Lo Studio non persegue una logica di profitto. La maggior parte dei nostri clienti arriva a conoscerci attraverso il passaparola, per questo siamo molto attenti a proteggere la nostra reputazione.

L'apprezzamento che abbiamo ottenuto nel corso degli anni deriva dalla qualità della nostra attività professionale e, soprattutto, dalla soddisfazione dei nostri clienti.

Gli avvocati dello Studio analizzano con attenzione ogni caso. Quando la situazione è perfettamente inquadrata, il cliente viene preventivamente informato in merito alle strade percorribili, alle possibili conseguenze di ogni azione, ai costi da affrontare e ai benefici che è possibile ottenere.

In questo modo l'assistito è in grado di decidere in maniera consapevole quale strada percorrere, nella massima sicurezza e con la serenità di chi può contare sulla miglior assistenza legale in materia di matrimonio.

Figli

Quando la crisi coniugale colpisce una coppia con figli, la situazione diventa estremamente delicata.

Tempo addietro lo Studio ha trattato la separazione di due coniugi con figli maggiorenni.

Al primo incontro il padre ha portato con sè i due figli, il primo dei quali praticante avvocato presso un altro studio legale. All'apparenza la separazione sembrava essere capitata in un buon momento per la famiglia per via dell'età adulta dei ragazzi.

In realtà, quando il nostro avvocato matrimonialista ha cominciato ad approfondire la questione, si è reso conto che i figli erano stati profondamente segnati da tensioni familiari che duravano da tantissimi anni.

In particolare, il comportamento anomalo della madre, completamente assente nella vita dei figli, e i continui litigi tra i coniugi, avevano reso i ragazzi particolarmente fragili e insicuri.

In questo caso, il voler a tutti i costi salvare un matrimonio per il bene dei figli, aveva creato in loro un danno irreparabile. Sarebbe stato invece conveniente interrompere tempestivamente la convivenza e trovare la soluzione migliore per tutta la famiglia, attraverso una separazione opportunamente organizzata.

Per questo motivo, un buon avvocato matrimonialista deve saper cogliere tutti gli elementi indispensabili per capire quale sia effettivamente la migliore soluzione per il cliente, nel rispetto di tutte le implicazioni che un caso può avere.

I nostri professionisti posseggono la necessaria esperienza per assistere il coniuge nel difficile percorso legato a una separazione, senza tralasciare le ripercussioni che ogni decisione può provocare nei confronti dei figli, in particolar modo quando si tratta di minori.

seguici su facebook   seguici su google twitter   seguici su google plus
Studio Legale Scafetta, v.le Africa 120 - 00144 Roma, tel. 06 5922359
© 2009 - 2018 tutti i diritti riservati