STUDIO LEGALE
SCAFETTA
avvocato penalista roma
consulenza legale online
consulenza legale on line
Roma - tel. 06 83394702
Milano - tel. 02 39198385
Napoli - tel. 081 19309763
info@studiolegalescafetta.it

Avvocato penalista a Roma, Milano e Napoli

Forniamo assistenza processuale e consulenza legale alle persone fisiche e alle imprese in materia penale, con l’ausilio di consulenti interni ed esterni di comprovata esperienza e competenza.

In questo modo anche i casi più complessi vengono trattati in maniera agevole e veloce.

L'attività di un avvocato penalista a Roma, Milano e Napoli (città in cui i procedimenti penali riguardano solitamente casi di elevata complessità e rilevanza), non può essere svolta in maniera efficace se non si possiede una struttura adeguatamente organizzata.

Quando si affronta un processo importante è spesso necessario analizzare centinaia (o migliaia) di pagine di atti processuali e tale attività richiede un capitale umano qualitativamente e quantitativamente idoneo.

Inoltre lo svolgimento di indagini difensive e la costituzione di prove a discarico dell'imputato presuppongono l'intervento di tecnici in possesso di specifiche attitudini.

Lo studio è in grado di mettere in campo una grande squadra di avvocati penalisti e consulenti di provata esperienza, maturata in anni di processi svolti con elevate percentuali di successo.

Ci occupiamo del diritto penale a 360° seguendo tutti gli aspetti sia in fase d’indagine che nel corso del processo e dei successivi gradi di giudizio.

Lo studio opera prevalentemente a Roma e Napoli ma è in grado di assicurare agli assistiti un patrocinio adeguato su tutto il territorio nazionale.

I nostri avvocati penalisti

avvocato penalista Roma, Milano e Napoli

L'avvocato Michela Scafetta ha maturato una profonda esperienza nel diritto penale e, in particolare, nel penale militare e nel così detto penale bianco.

In particolare difende il personale delle Forze Armate e di Polizia nei procedimenti derivanti da fatti accaduti in servizio o nel privato.

Nell'ambito del diritto immobiliare possiede un'ampia preparazione in materia di abusi edilizi, argomento per il quale rilascia spesso interviste a giornali e radio.

Altre fattispecie di specifica competenza dell'avv. Scafetta sono i reati contro la Pubblica Amministrazione e il mobbing.

Per tutte le altre tipologie di reato lo studio si avvale di una squadra di professionisti ben coordinata.

Gli avvocati penalisti Giovanni Dallera, Laura Ciccone, Maddalena Pane e Giovanni Palmieri gestiscono il ramo del diritto penale e, attraverso la struttura estremamente articolata dello studio, sono in grado di fornire un'assistenza completa per ogni tipologia di reato, in tutte le fasi del procedimento.

A loro si affiancano gli altri avvocati dello studio i quali, ognuno in base alle proprie competenze, danno specifico supporto alle attività di difesa.

I nostri consulenti

Lo studio si avvale di una fitta rete di consulenti, sia interni che esterni. In questo modo l'avvocato penalista ha sempre a disposizione il professionista più adatto a costruire una solida difesa, rafforzata dalle necessarie perizie a sostegno delle tesi difensive.

L'investigatore ad esempio riveste un ruolo fondamentale nell'effettuazione delle indagini difensive.

Lo studio dispone di investigatori specializzati in diversi settori di indagine, da quelle tradizionali a quelle informatiche.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l'area investigativa dello studio.

L'intervento dello psicologo consente, nell'ambito di un'indagine, di delineare il profilo psicologico di un imputato o mettere in luce particolari situazioni emotive che possono giustificare un determinato comportamento.

L'architetto diventa una figura fondamentale nell'affrontare reati immobiliari e abusi edilizi.

L'ingegnere forense, attraverso sofisticate apparecchiature, riesce a ricostruire la dinamica di incidenti o altri fatti penalmente rilevanti.

Il medico legale è necessario in moltissimi procedimenti penali per individuare l'esistenza di lesioni personali e determinarne la gravità.

Tutti i suddetti professionisti, insieme ad altri, costituiscono la nostra rete di consulenti: una struttura che pochi studi legali hanno a disposizione.

Questa rete rappresenta il nostro fiore all'occhiello e ci consente davvero di fare la differenza.

Utilizzando i migliori consulenti siamo in grado di ottenenere sempre i migliori risultati possibili per il cliente coinvolto in un processo penale.

Tipologie di reati

La nostra assistenza in materia di diritto penale si rivolge sia ai reati cd. “bagatellari”, sia ai reati comuni, sia ai procedimenti penali avviati a carico di imprenditori, funzionari pubblici o uomini politici, nello svolgimento delle proprie funzioni.

Nei casi previsti dalla legge, i nostri avvocati penalisti forniscono assistenza anche avvalendosi del Patrocinio a Spese dello Stato.

In tale ambito inoltre, forniamo assistenza processuale in relazione ai reati contro il patrimonio, ai reati contro la famiglia e contro la persona, ai reati contro l’ordine pubblico e contro la fede pubblica.

Ci occupiamo altresì dei reati che coinvolgono i cd. colletti bianchi a seguito delle ormai frequentissime responsabilità derivanti dal ruolo ricoperto.

In particolare: reati contro la Pubblica Amministrazione, reati in materia sanitaria e di colpa medica, reati contro l’Amministrazione della Giustizia e reati concernenti l’onore, la privacy e la reputazione.

Infine, lo studio si occupa anche di diritto penale militare, dei reati complementari e di cui alle leggi speciali e di reati minori, talora di nuova introduzione ma di non minore importanza, come i reati contro il patrimonio agroalimentare.

Siamo dunque in grado di assistere, nel corso di ogni fase del procedimento penale, le persone fisiche, indagati o imputati e le persone offese coinvolte in vicende che riguardano i seguenti reati:

Querele

Recentemente il ricorso alla querela come sbocco di un litigio, sta assumendo una frequenza tale da rappresentare una vera e propria piaga sociale.

Spesso e volentieri si querela un vicino, un collega, un familiare per motivi futili, per metterlo in difficoltà, per rafforzare la propria posizione in una causa civile.

Questo atteggiamento, oltre ad essere spesso inutile, contribuisce ad intasare i tribunali rallentando la macchina della giustizia penale già lenta di suo.

Il tutto avviene spesso sotto la regia di professionisti interessati più al profitto che al risultato.

Noi dello studio legale Scafetta siamo fermamente contrari a questo modo di operare; per questo i nostri avvocati penalisti tentano sempre la via della transazione, al fine di risolvere le questioni fuori dal tribunale.

In questo modo i nostri assistiti ottengono il risultato in maniera rapida e con una spesa contenuta.

Diritto penale d'impresa

Lo studio assiste le imprese nei procedimenti penali a carico dei propri rappresentanti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione del diritto penale d'impresa.

Diritto penale militare

I nostri avvocati assisto no gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia nei procedimenti per reati militari.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione del diritto penale militare.

seguici su facebook   seguici su google twitter   seguici su google plus
Studio Legale Scafetta, v.le Africa 120 - 00144 Roma, tel. 06 5922359
© 2009 - 2019 tutti i diritti riservati