STUDIO LEGALE
SCAFETTA
avvocato incidenti stradali
consulenza legale online
consulenza legale on line
Roma - tel. 06 83394702
Napoli - tel. 081 19309763
info@studiolegalescafetta.it

Incidenti stradali

I nostri avvocati posseggono una vasta esperienza nella gestione degli incidenti stradali, in particolare di quelli più gravi e pertanto più complessi.

La nostra attività altamente specializzata consente di ottenere, nel più breve tempo possibile, un equo risarcimento sia dei danni alla persona che dei danni al veicolo.

Lo Studio legale Scafetta riesce a risolvere transattivamente e in tempi brevissimi la maggior parte delle richieste di risarcimento senza rivolgersi alla Giustizia Ordinaria, grazie anche alla stretta collaborazione con periti specializzati nel campo dell'infortunistica stradale.

Danni alla persona

rapporto gerarchico

Al fine di assicurare un equo risarcimento delle lesioni riportate a seguito di un incidente, i nostri professionisti si avvalgono dell’ausilio di medici legali, ingegneri forensi ed altri specialisti.

I casi vengono trattati collegialmente da un avvocato, un ingegnere forense, un medico legale e,se necessario da un medico specializzato nella patologia riportata.

I nostri consulenti sono tutti professionisti affermati nel proprio ambito di attività, con cui collaboriamo in maniera costante condividendo metodi e procedure.

In tal modo per ogni sinistro riusciamo a produrre una documentazione tecnica e sanitaria adeguatamente circostanziata e ottenere sempre il miglior risarcimento possibile nel rispetto dei tempi più brevi.

Incidenti gravi o mortali

rapporto gerarchico

Nella gestione dei sinistri più gravi, in caso di lesioni permanenti o decesso di una o più persone, è necessario agire in maniera tempestiva e determinata.

È noto infatti che in questi casi, le compagnie assicurative impiegano tutte le proprie risorse al fine di sottrarsi all'obbligo dei risarcimenti che normalmente raggiungono cifre notevoli.

Per poter fronteggiare gli uffici legali delle assicurazioni è quindi necessario disporre di una struttura adeguata e di competenze consolidate e di una rete di professionisti competenti e che non collaborino con le compagnie assicurative.

I nostri avvocati specializzati sono tempestivi nelle procedure necessarie ad ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile.

In questi casi le assicurazioni nominano dei propri periti e medici legali per seguire da subito le indagini e poter essere quindi avvantaggiati nella individuazione delle responsabilità e proposta dei risarcimenti.

Lo Studio mette a disposizione i migliori ingegneri forensi e medici legali, da contrapporre ai tecnici delle assicurazioni, per tutelare gli interessi dell'assistito.

L’ingegnere forense che si occupa di ricostruzione degli incidenti stradali è anche detto tecnico ricostruttore.

Il tecnico ricostruttore, tra le altre cose, si occupa di ricostruire tutta la cinematica degli incidenti stradali, dagli istanti precedenti a quelli successivi all’impatto.

Particolari competenze ingegneristiche consentono di calcolare con la massima precisione le velocità dei veicoli e le direzioni di marcia, ricavando il preciso punto in cui l’incidente si èverificato.

Attraverso l’utilizzo di software specifici, i nostri consulenti sono in grado di ricostruire in 3D l’incidente stradale con la creazione di simulazioni e ricostruzioni video del sinistro.

La nostra strumentazione di ultima generazione ci permette di effettuare riprese aeree dei luoghi dell’incidente con l’ausilio di droni e creare video da proiettare nelle aule di tribunale.

Possediamo inoltre specifiche conoscenze tecniche per l'elaborazione dei dati tecnici estrapolati dalla lettura delle scatole nere presenti sui veicoli.

Trasparenza

Lo studio legale Scafetta assicura, inotre, la massima trasparenza nelle trattative stragiudiziali al fine di permettere sempre e comunque al danneggiato di poter decidere se accettare o meno l'eventuale offerta proposta dalle compagnie assicurative.

Le spese legali e peritali non vengono anticipate dal cliente ma poste integralmente a carico dell'assicurazione di controparte.

seguici su facebook   seguici su google twitter   seguici su google plus
Studio Legale Scafetta, v.le Africa 120 - 00144 Roma, tel. 06 5922359
© 2009 - 2018 tutti i diritti riservati