ACCOGLIMENTO PER CANDIDATA ESCLUSA DAL CONCORSO VFP4, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1205 VFP4 nell’Esercito – anno 2022.

Con Ordinanza n. 1709/2023 pubblicata il 24 marzo 2023, il Tar Lazio, accoglie il ricorso proposto avverso il giudizio di esclusione in sede di valutazione delle prove di efficienza fisica e degli accertamenti psico-fisici e attitudinali del concorso per titolo ed esami per il reclutamento di 1205 VFP4 nell’esercito.

Si tratta nello specifico di un militare già in servizio, per il quale lo Studio Legale Scafetta è riuscito ad ottenere l’accoglimento con ordinanza cautelare del TAR Lazio che ha disposto il riesame attitudinale da parte di una commissione in diversa composizione.

Depositata agli atti la relazione di verificazione che ha attestato l’idoneità della ricorrente, il Giudice ha accolto il ricorso riammettendo la candidata al proseguimento dell’iter concorsuale condannando alle spese l’Amministrazione.

Ad oggi, la nostra assistita, avendo superato brillantemente tutte le prove a cui sino ad allora si era sottoposta, viene riammessa al corso, continuando così il suo sogno di far parte della Forza Armata!